Terza domenica di Giugno
- RODANO (MI)
FESTA DEL PAESE
Mercatino FESTA DEL PAESE a RODANO Orario: 9.00 – 19.00
Organizzazione ARTE IN PIAZZA: non i classici mercatini degli hobbisti ma in tutte le manifestazioni sono presenti spettacoli e iniziative collaterali a tema.
Arte in Piazza: hobbisti, artisti e fantasia: nel nome si racchiudono l’espressione e il significato delle nostre manifestazioni.
Perché Arte in Piazza vuole significare e racchiudere tutte le espressioni di Arte, fruibili dalle persone, non solo e non necessariamente sottoforma di spettacolo ma anche di passioni e di creatività.
Le persone che ci accompagnano ed espongono i loro hobby e la loro fantasia, propongono l’Arte del Decoupage e del Ricamo, dei Vestiti e delle Borse Artigianali fatte interamente a mano. Ci sono appassionati di bijoux che presentano le loro creazioni, si vedono banchi di Porcellane dipinte a mano e stand di Ceramica Raku lavorata. Non mancano gli Artigiani del Legno e dell’Etnico, le lavorazioni del Cuoio e del Ferro battuto con borse e lampade originali e uniche. A dare un ulteriore colore agli stand, ci sono Composizioni floreali, Sassi dipinti e lavori di Cartonaggio. A completare il quadro sono esposti banchi dell’ Usato di Oggettistica e Collezionisti.
In molte occasioni ci affiancano anche produttori o rivenditori (muniti di regolari licenze) di prodotti tipici, generalmente italiani. Con loro “Arte in Piazza” crea piccole isole “del gusto e dei sapori”… perché anche la culinaria è un’Arte completa di fantasia …
Come in ogni festa di piazza che si rispetti, sono presenti Zucchero filato, frittelle e Dolciumi per i più piccoli. “Arte in Piazza” sono Tania e Valentina … Organizzano manifestazioni piccole (con una ventina di espositori) o anche molto più grandi (50-70 espositori) … Hanno contatti diretti con gli hobbisti via telefonica e telematica … Usano presentarsi alle 7.30 della mattina (anche se gli hobbisti arrivano mezzora dopo) e usano lasciare il luogo della manifestazione dopo che anche l’ultimo gazebo è andato via …
Chiedono una quota di partecipazione pari a 15 euro ad ogni hobbista presente con un gazebo di 3 m x 3 m … Cifra che viene utilizzata, oltre che per coprire le spese, anche per offrire un caffè a tutti gli espositori … Usano somministrare anche un questionario di gradimento, per potersi sempre migliorare.
Arrivo previsto per i mercatini diurni: tra le 8.00 e le 9.00 del mattino.
Staff Organizzativo:
Valentina 346.58.24.021
Fax 039.64.83.38
Facebook:
GRUPPO ARTE IN PIAZZA